la Regina di Oropa visita i carcerati

mercoledì 25 maggio la Madonna di Oropa pellegrina nel carcere di Vercelli

Mercoledì 25 maggio intorno alle 14,30 è prevista la peregrinatio in carcere della statua della Madonna di Oropa che soggiornerà tra i detenuti sino alle 15 del giorno successivo.

All’arrivo, la statua sarà accolta dal personale della struttura e dai volontari, con un momento di preghiera nei pressi della porta carraia, guidato dal cappellano don Davide Besseghini.

Al termine, sarà accompagnata nella sala del teatro, dove sarà allestito l’altare e il 26 maggio, dalle 10 alle 11,30, i detenuti potranno accedervi a turno per una preghiera; alle 14 sarà il turno della sezione femminile.

Alle 14,45 la statua sarà affidata al parroco dei Cappuccini, don Bruno Capuano, per essere esposta nella chiesa del rione.