Festa di S. Rita: le celebrazioni in S. Paolo

Il 22 maggio alle 11 messa presieduta da mons. Ambrosio, vescovo emerito di Piacenza

E’ consuetudine consolidata che nella parrocchia di San Paolo di Vercelli si festeggi Santa Rita da Cascia, amatissima da tutti i vercellesi che ogni anno si recano a pregare la Santa dei miracoli impossibili. La novena proseguirà con la messa alle 18 fino a martedì 21 maggio. Il santo rosario sarà recitato mezz’ora prima di ogni funzione. Nei giorni 20 e 21 maggio durante la santa messa è prevista la catechesi tenuta dal docente Diego Manetti. Mercoledì 22 maggio messe in programma alle 7,25; alle 9,30. La santa messa delle 11 sarà presieduta da mons. Gianni Ambrosio, vescovo emerito di Piacenza, che guiderà la supplica. Alle 16,30 Adorazione eucaristica e santa messa alle 18. Giovedì 23 maggio Adorazione eucaristica alle 17 e santa messa di ringraziamento alle 18. La benedizione delle rose si terrà ad ogni fine messa del 21, 22 e 23 maggio. Fino al 23 maggio sarà possibile rinnovare la propria adesione o iscriversi alla Compagnia di Santa Rita.