Comunicato diocesano

L’Arcidiocesi di Vercelli rende noto che in data 31 dicembre 2019 consegnerà la parrocchia di S. Eusebio a Inhassoro (Mozambico) a mons. Adriano Langa, vescovo di Inhambane, dopo aver contribuito efficacemente per un ventennio allo sviluppo della missione, favorendone sia la crescita spirituale cristiana sia il miglioramento delle condizioni di vita e di benessere della popolazione, attraverso le attività educative messe in campo.

Contestualmente, don Pio Bono e la missionaria laica Caterina Fassio rientreranno nella diocesi eusebiana ai primi di gennaio, dopo la cerimonia ufficiale di consegna che avverrà il 5 gennaio 2020.

Ad essa prenderà parte una delegazione vercellese guidata dal direttore dell’Ufficio missionario diocesano, don Patrizio Maggioni, unitamente ad altri rappresentanti del presbiterio diocesano.

L’arcivescovo monsignor Marco Arnolfo accompagnerà spiritualmente la celebrazione, pur rimanendo in diocesi di Vercelli, dopo essersi già reso presente a Inhassoro ed averne seguito l’attività nel corso dei numerosi viaggi intrapresi in questi anni.

Arcidiocesi di Vercelli
Ufficio comunicazioni sociali