Mons. Marco Arnolfo ha celebrato messa alla chiesa della N.S. di Fatima – Crocicchio

Crocicchio vescovo Arnolfo 0009

Grande folla ed entusiasmo nella serata di martedì 13 maggio alla Chiesa della Nostra Signora del Sacratissimo Rosario a Fatima  del Crocicchio di Formigliana (Vercelli) quando ha celebrato messa il nuovo Arcivescovo di Vercelli, Mons. Marco Arnolfo.

La celebrazione ha visto oltre la presenza di numerosissimi fedeli anche una nutrita presenza di sacerdoti  e di alcuni diaconi che hanno avuto modo di concelebrare la Santa Messa in onore della Beata Vergine con Mons. Marco Arnolfo.

Erano presenti alla celebrazione insieme a Don Ettore Esposito, Rettore del Santuario diocesano mariano:

don Bruno Capuano Vicario della zona di Arborio Buronzo ove è sito il Santuario diocesano dedicato a N.S. di Fatima;     don Isacco Gian Mario, Vicario della zona di Trino Vercellese; Can. Mons. Gian Paolo Turati, Vicario della zona di Santhia‘; don Eusebio Costanzo parroco di Arborio che con grande entusiasmo ha festeggiato i suoi 65 anni di messa e i 90 anni di eta’; don Paolo Perrone, parroco di Formigliana, Buronzo, Balocco e Castelletto Cervo; don Cristiano Formaggio, parroco di Oldenico, Albano ,Greggio e Rovasenda; don Fabio Volo, parroco di Villarboit e San Marco; don Lodovico De Bernardi, parroco di Carisio (Diocesi di Biella) che ha guidato il pellegrinaggio a piedi dalla chiesa parrocchiale dedicata a San Lorenzo fino alla Santuario del Crocicchio; don Elio Grosso parroco di Caraceto ed emerito di Formigliana (comune su cui poggia il Santuario).

Erano inoltre presenti il diacono Manfrinato Gianfranco e il diacono Mattea Roberto e le suore pianzoline guidate dalla loro reverenda madre Superiora Suor Anna Gaspardis.

Al termine della santa Messa sono stati donati al nuovo Arcivescovo i prodotti del territorio parrocchiale: pregiati salumi da parte dalla Famiglia Paolo Bergamini della Cascina Pomi; selezioni di riso D.O.C. di varie qualità, tra i quali confezioni già pronte da cucinare in vari gusti tra i quali alla panissa da parte dalla Famiglia Giancarlo Musso della Cascina Masina; da parte della ditta CERMAC della Famiglia Macco e Cerri azienda casearia diverse qualità di formaggio tra cui tomette alle olive ed al peperoncino e forme di maccagno.

Anche al Rettore don Ettore Esposito, è stato portato in dono un grande cesto pieno di vari prodotti tipici che il sacerdote ha pensato però di regalare a Monsignor Arnolfo poiché la sua nuova dispensa in Arcivescovado è ancora tutta da riempire…

Crocicchio vescovo Arnolfo 0008