Ministri straordinari della Comunione

Sabato 10 giugno, dalle 9.45 alle 11.35 circa in seminario, l’Ufficio liturgico diocesano ha fissato, un incontro per i ministri straordinari della Comunione.

Si tratta di un aggiornamento teologico e pastorale quanto mai necessario e un’occasione per ottenere eventuali indicazioni su problematiche emergenti.

La mattinata si svolgerà come segue: 9.45-10 accoglienza; 10 riflessione sul “Viatico: il sostegno al tramonto della giornata terrena”; 11-11.30 vidimazione ed eventuale rinnovo del tesserino diocesano; 11.30 preghiera comunitaria e conclusione.

Non è prevista la messa.

Nel caso in cui un ministro dovesse rinnovare il proprio tesserino, deve portare con sé l’apposita scheda compilata con tutti i dati richiesti, firmata e timbrata dal parroco di residenza o dal sacerdote del luogo in cui esercita il ministero.

L’autorizzazione è concessa per tre anni e rinnovabile alla scadenza, sempre su richiesta del parroco. Il ministro straordinario dell’Eucaristia dev’essere in possesso dell’autorizzazione emessa dall’Ufficio liturgico della Curia eusebiana.