“I pubblicani e le prostitute vi passano avanti nel regno dei cieli” – Don Franco Manzi, 1/10/2020

Chi ha la precedenza nell’ingresso nel Regno di Dio? E chi sono gli “operai dell’ultima ora”? Il professor don Franco Manzi ci dà le risposte, aiutandoci a capire meglio alcune intriganti pagine del Vangelo, nel primo incontro del “Cantiere Speranza – Progetto Bibbia”.

Inizia a Casale Monferrato, il terzo anno di un percorso triennale diretto da S.E. mons. Luciano Pacomio, vescovo emerito di Mondovì, e coordinato da mons. Giampio Devasini, vicario generale di Casale, con la collaborazione dell’Ufficio Beni Culturali della diocesi monferrina. Lo STEP (Studio Teologico Eusebiano Pastorale), servizio di formazione per laici dell’arcidiocesi di Vercelli, d’intesa con la diocesi di Casale Monferrato, propone la diretta streaming dei cinque incontri, a cominciare da quello di domani sera, 1º ottobre, alle ore 21. Tutti gli incontri si terranno nella chiesa di S. Antonio (in Via Leardi, a Casale Monferrato).