180 anni a Vercelli

 
 

domenica 14 novembre le Scuole Cristiane celebrano 180 anni di presenza a Vercelli

Domenica 14 novembre sarà una grande giornata per le Scuole Cristiane di Vercelli che, nel 1841, in casa Cavazza, inaugurarono il primo istituto lasalliano in città.

Da allora dopo 180 anni, sono impegnate non solo in campo educativo e scolastico, ma anche nell’accompagnamento e nella crescita umana e cristiana dei bambini, dal micronido alla conclusione della primaria.

Alle 10, è previsto il ritrovo sul sagrato della cattedrale (sotto al portico in caso di maltempo);

alle 10.30 seguirà la messa presieduta dall’arcivescovo mons. Marco Arnolfo, affiancato dal parroco mons. Giuseppe Cavallone, ex alunno delle Scuole Cristiane; il coro “Le Voci del Cuore” animerà la liturgia in collaborazione con i bambini delle Scuole Cristiane; nella preghiera saranno ricordati i nomi delle persone defunte che hanno lasciato un segno particolarmente significativo nella scuola lasalliana di Vercelli.

Al termine, l’immancabile foto ricordo sul sagrato del duomo, poi il trasferimento in seminario per l’incontro degli ex alunni, con proiezione video e animazione per i bambini (per accedervi occorre il green pass).