SETTIMANA SANTA

Una passata edizione della Processione delle macchine

L’Arcidiocesi di Vercelli, al fine di consentire la più ampia fruizione possibile delle celebrazioni della Settimana Santa in questo tempo di emergenza in cui permane l’obbligo di legge delle liturgie senza concorso di popolo, comunica che, grazie a particolari accordi intercorsi con il network televisivo Rete 7 di Torino e il Comune di Vercelli, sarà possibile la libera fruizione delle sottoelencate celebrazioni, che verranno teletrasmesse in diretta sul canale Video Nord LCN 72, 113, 218 e 252 del digitale terrestre, sul canale satellitare People TV LCN Sky 825 e su TivùSat LCN 420:

– Venerdì 10 aprile ore 20.30 – 21.15
Preghiera del Venerdì Santo da Abbazia di S. Andrea (sostitutiva storica “Processione delle macchine”)

– Domenica 12 aprile ore 6.00 – 6.50
S. Messa dal Duomo di Vercelli – antico rito dello scoprimento del Crocifisso

– Domenica 12 aprile ore 10.30 – 11.20
S. Messa dal Duomo di Vercelli.

Tutte le celebrazioni saranno presiedute dall’Arcivescovo mons. Marco Arnolfo e officiate a porte chiuse e senza concorso di popolo, avvalendosi delle collaborazioni liturgiche previste dalle vigenti disposizioni governative.

L’Arcidiocesi ringrazia vivamente l’emittente torinese gruppo Rete 7, il Comune di Vercelli e Meeting Art Vercelli che con il loro fattivo impegno hanno reso possibili tale teletrasmissione.

Il sito ufficiale www.arcidiocesi.vc.it e la pagina facebook dell’Arcidiocesi trasmetteranno inoltre in diretta streaming dalla cattedrale di Vercelli i seguenti ulteriori eventi della Settimana Santa, tutti presieduti dall’Arcivescovo:

– Domenica 5 aprile – ore 10.30: S. Messa della Domenica delle Palme

– Giovedì 9 aprile – ore 17.30: S. Messa nella Cena del Signore

– Venerdì 10 aprile – ore 15: Azione liturgica della Passione del Signore

– Sabato 11 aprile – ore 20.30: Veglia pasquale.

Arcidiocesi di Vercelli

Ufficio Comunicazioni sociali