Santuario Mater Divinae Gratiae: preparazione alla festa dell’8 settembre

Una passata celebrazione al santuario di Costanzana (Foto Andrea Cherchi)

Costanzana: appuntamenti di grande spiritualità mariana a partire dal 30 agosto

Giornate di grande spiritualità mariana a Costanzana in preparazione alla festa patronale del santuario Mater Divinae Gratiae retto dal parroco, monsignor Denis Silano. Dal 30 agosto al 1° settembre alle 8,30 è prevista la preghiera della novena e la messa, alle 17 la recita del rosario guidato dalla Compagnia del Rosario e alle 21 i vespri con la benedizione eucaristica. Sabato 2 settembre, è invece in programma la Giornata eucaristica: alle 9 vi sarà l’esposizione del Santissimo Sacramento e la preghiera della novena, con turni di adorazione personale; alle 12 recita dell’Angelus; alle 17,30 recita del rosario guidato dalla Compagnia del Rosario e alle 18 messa festiva. Domenica 3 settembre sarà la volta della Giornata della famiglia e degli anziani con il rosario alle 10,30 e alle 11 la preghiera della novena. Alle 11,15 santa messa per tutte le famiglie e celebrazione degli anniversari di matrimonio. Alle 12,30 pranzo da asporto su prenotazione, preparato dall’associazione Famija Custansaneisa, a favore del santuario. Alla casa di riposo “Don Opezzo” il pranzo sarà offerto agli ospiti e agli anziani, previa prenotazione. Da lunedì 4 a mercoledì 6 settembre il programma di appuntamenti religiosi prevede: alle 8.30 preghiera della novena e messa, alle 17 recita del rosario guidata dalla “Compagnia del Rosario” e alle 21 canto dei vespri e benedizione eucaristica. Giovedì 7 si terrà la “Giornata vocazionale”: alle 8,3 preghiera della novena e messa; alle 17 recita del rosario guidata dalla “Compagnia del Rosario” e alle 21 rosario meditato sul sagrato del santuario, per chiedere il dono di sante vocazioni sacerdotali e santi formatori. Venerdì 8 settembre, festa patronale del santuario Mater Divinae Gratie, il programma prevede alle 8,30 la messa, alle 10,30 la processione votiva dalla parrocchia; alle 11 messa pontificale, presieduta da mons. Edoardo Aldo Cerrato, vescovo di Ivrea. Alle 16 vespri solenni della Natività Beata Vergine Maria, seguiti dalla benedizione degli automezzi e dall’incanto dei doni votivi; alle 21 fiaccolata conclusiva dalla parrocchia al santuario presieduta dal mons. Denis Silano, parroco e rettore del santuario nel 20° di ordinazione presbiteriale, omelia, benedizione eucaristica e canto del Te Deum. Sabato 9 settembre alle 11 messa da requiem in suffragio di tutti i benefattori del santuario.