Il saluto di Padre Enrico Arcivescovo alla comunità eusebiana

Saluti Padre Enrico 14

Centinaia di persone hanno salutato con grande commozione Padre Enrico che per 18 ani ha seguito con amore, passione ed impegno la sua comunità.

Era il marzo 1996 quando Padre Enrico Masseroni, direttamente dalla diocesi di Mondovì, faceva il suo ingresso nella cattedrale eusebiana come nuovo pastore dell’arcidiocesi di Vercelli. Sono passati 18 anni e il 1 maggio si è svolta in Duomo la funzione che ha dettato i saluti dell’arcivescovo emerito alla sua comunità.

Una cerimonia molto semplice, come è sempre stato Padre Enrico, un uomo umile ma comprensivo, sempre vicino al suo popolo di fedeli. Grande commozione in cattedrale (come si evince dalle foto di Andrea Cherchi) non solo per gli interventi dell’arcivescovo ma anche per le parole di chi ha voluto sottolineare l’affetto della città a Padre Enrico; come il prefetto Malfi, il Cardinale Versaldi, appositamente giunto da Roma, i rappresentanti del consiglio pastorale e Mons. Cristiano Bodo, attuale Vicario della diocesi eusebiana.

La commozione di Padre Enrico

Padre Enrico ha ringraziato tutta la comunità per l’affetto che gli ha sempre dimostrato ed ha colto l’occasione anche per ricordare nella preghiera i più deboli, coloro che in questo difficile periodo storico-economico hanno perso il lavoro, che, ha ricordato Padre Enrico, è anche dignità umana.

Anche la redazione informatica del sito diocesano vuole ringraziare, in questo breve articolo, Padre Enrico; pastore umile e sempre al fianco di chiunque avesse bisogno.

Ora attendiamo con gioia il prossimo 11 maggio, quando farà ufficialmente il suo ingresso in diocesi il nuovo Arcivescovo Mons. Marco Arnolfo.

S.R.