Preghiera di Quaresima in Duomo

Venerdì 24 marzo alle 21 l’incontro organizzato dalla Pastorale Giovanile, e dagli uffici Vocazionale e Catechistico

Che cosa rappresenta la Croce di Cristo per noi, per ciascuno di noi? In quali personaggi del vangelo ci identifichiamo? Da quali vorremo lasciarci guidare per accogliere il dono di amore e di salvezza che la Croce offre a ciascuno di noi? Su questi interrogativi si soffermerà la preghiera quaresimale quest’anno, la cui proposta non arriva più solo dall’ufficio di Pastorale giovanile, che da decenni nella quaresima inoltrata ha animato la celebrazione per le vie della città o dentro una chiesa ampia e accogliente: nell’intento di proporre un’esperienza di comunione sinodale, insieme alla Pastorale giovanile venerdì 24 marzo ci saranno anche l’Ufficio catechistico e l’Ufficio di pastorale vocazionale. Tre uffici diocesani uniti per invitare i giovani e gli animatori dai diciotto anni, i catechisti e in generale tutti i fedeli della diocesi a raccogliersi davanti al mistero della Passione del Signore Gesù Cristo. Sarà un’occasione importante per sentirsi Chiesa radunata da Colui che desidera comunicarci il suo amore che salva. Appuntamento dunque per tutti venerdì 24 marzo alle ore 21 in Duomo.