Patronale Cappuccini 2020

E’ tutto pronto al rione Cappuccini di Vercelli per la festa patronale 2020 della parrocchia Beata Vergine Assunta.

La comunità è pronta a far festa. Festeggiamenti in tono minore, e in piena sicurezza, secondo i protocolli ministeriali stilati per l’emergenza sanitaria.
Il triduo inizierà mercoledì 12 agosto e proseguirà nei giorni di giovedì 13 e venerdì 14: la santa messa alle 18 è preceduta dalla recita del Rosario.

Sabato 15 agosto, nella solennità della Beata Vergine Assunta la messa delle 9 verrà celebrata dal parroco don Bruno Capuano.

Alle 11 presiederà le celebrazioni Mons. Mario Allolio, vicario generale dell’Arcidiocesi di Vercelli.Tutte le messe saranno accompagnate all’organo da Flavio Ardissone.

La santa messa delle 18, sempre del 15 agosto, verrà celebrata invece da don Giovan Giuseppe Torre, dei Silenziosi Operai della Croce di Moncrivello.

A questa celebrazione saranno presenti anche Roberto Foglia alla tromba e Gianluca Pisa, voce bianca.