Ministri straordinari della Comunione

Sabato 7 giugno, alle 9.45 in seminario, si terrà la riunione diocesana dei ministri straordinari della Comunione. L’obiettivo è quello dell’aggiornamento teologico e pastorale indispensabile per proseguire nel cammino educativo di iniziazione cristiana. La mattinata si articolerà come segue: dalle 9.45 alle 10 accoglienza in seminario; alle 10 intervento del teologo Giuseppe Occhipinti sul tema “Eucaristia tra storia e teologia”; dalle 11 alle 11.30 vidimazione o rinnovo del tesserino diocesano; alle 11.30 conclusione. Se il rinnovo è per un collega occorre l’apposita scheda vidimata dal parroco o dal sacerdote per il quale esercita il ministero. Si ricorda che l’autorizzazione è concessa per tre anni (pro tempore) ed è rinnovabile a scadenza, sempre su richiesta del parroco, perché non si tratta di un ruolo o di un diritto acquisiti. Il ministro straordinario dev’essere obbligatoriamente in possesso dell’autorizzazione emessa dall’Ufficio liturgico della diocesi eusebiana.