La 42ª Marcia in ricordo del Beato don Pollo

Iniziativa in programma venerdì 7 giugno da Moncrivello a Cigliano

Il Gruppo Alpini di Cigliano, le comunità parrocchiali di Moncrivello e di Cigliano con le frazioni Petiva e Ronchi e con il patrocinio delle Amministrazioni comunali dei due paesi, organizzano la 42ª marcia in ricordo del Beato don Secondo Pollo. Una iniziativa di devozione che quest’anno si svolgerà venerdì 7 giugno da Moncrivello a Cigliano, per ricordare il XXVI anniversario di Beatificazione del tenente cappellano alpino, medaglia d’argento al valor militare, avvenuta il 23 maggio 1998, che ha visto a Vercelli la presenza di papa Giovanni Paolo II, oggi santo. Il programma prevede: alle 20 il ritrovo nella chiesa di S. Eusebio a Moncrivello, dove ci sarà un momento di preghiera; alle 20,25 partenza della marcia alla volta di Cigliano, lungo le strade campestri percorse più volte da don Secondo Pollo. Alle 21,15 arrivo previsto a Cigliano, nella chiesa di S. Emiliano, dove sarà celebrata la messa presieduta dall’arcivescovo mons. Marco Arnolfo. Al termine verrà onorata la reliquia del Beato. A conclusione è previsto un incontro conviviale nel cortile della casa parrocchiale.