Insediamento dei nuovi parroci

 
 

Nel mese in corso iniziano gli insediamenti ufficiali dei nuovi parroci nelle comunità a loro affidate.

Questa domenica 3 settembre, don Patrizio Maggioni farà l’ingresso ufficiale a Trino: alle 17.15 sarà accolto in oratorio per il benvenuto; alle 17.30 partirà il corteo verso la chiesa parrocchiale e alle 17.45, sul sagrato, sono previsti i saluti delle autorità; alle 18 seguirà la messa solenne di insediamento presieduta da mons. Marco Arnolfo. La domenica successiva don Maggioni entrerà anche a Palazzolo durante la messa delle 11.

Il 10 settembre sono previsti altri due ingressi: don Elio Grosso entrerà a Formigliana durante la messa delle 18, presieduta dall’Arcivescovo dopo il benvenuto del sindaco; alla stessa ora, don Andrea Matta si insedierà nella parrocchia di S. Giacomo Vercellese, in aggiunta a quelle in cui già svolge il ministero pastorale: alle 18 sarà accolto nell’atrio della chiesa per il benvenuto del sindaco; poi si recherà ai piedi dell’altare per il benvenuto religioso; rientrerà in canonica per la vestizione con i sacerdoti presenti e si formerà la processione introitale; prima di iniziare la liturgia eucaristica, presieduta dal vicario generale della diocesi, don Mario Allolio, un portavoce della comunità illustrerà sinteticamente a don Andrea il contesto in cui è chiamato a svolgere il suo ministero pastorale.

Domenica 24 settembre sarà la volta di don Ambrogio Asei Dantoni, che farà l’ingresso come parroco nella comunità di Serravalle: alle 17, prima della celebrazione eucaristica, sono previsti il saluto della comunità da parte di una portavoce e il benvenuto delle autorità civili e dai rappresentanti delle associazioni; seguirà la messa vespertina, presieduta dall’Arcivescovo.

 

Accedi al sito

Hai perso la Password?