Incontro per i Ministri straordinari

Sabato 15 giugno l’Ufficio liturgico diocesano invita i ministri straordinari della Comunione di tutta la diocesi eusebiana all’incontro che si terrà in seminario dalle 9.45 alle 12 circa, per un aggiornamento teologico e pastorale, quanto mai necessario, nonché al confronto su eventuali problemi e difficoltà.

Il programma della mattinata si articolerà come segue: dalle 9.45 alle 10 arrivi e accoglienza in seminario; alle 10 intervento sul tema “Attingere dall’eucaristia”; dalle 11alle 11.30 vidimazione ed eventuale rinnovo del tesserino diocesano; seguirà la preghiera conclusiva.

Non è prevista la messa.

Nel caso di rinnovo del tesserino, il ministro deve consegnare l’apposita scheda compilata con i dati richiesti, firmata e timbrata dal parroco di residenza o del luogo in cui svolge il ministero. L’autorizzazione viene concessa per tre anni ed è rinnovabile alla scadenza su richiesta del sacerdote di riferimento. Chi svolge questo servizio dev’essere in possesso dell’autorizzazione emessa dall’Ufficio liturgico della Curia di Vercelli.

Accedi al sito

Hai perso la Password?