Guardando alla Vigilia. Una Confraternita, luogo ritrovato per la Natività

Quest’anno l’Ufficio Beni Culturali della Curia di Vercelli ha deciso di accompagnarvi in preparazione al Santo Natale offrendo la possibilità di visitare presso la chiesa di San Vittore (VC) un presepe a grandezza naturale ottenuto con materiali di riciclo e non solo. Questo progetto è nato grazie alla sempre amichevole collaborazione del Castello e Comune di Buronzo, che già in passato hanno organizzato eventi simili, e la preziosissima mano d’opera degli alunni e professori del Liceo Artistico “Ambrogio Alciati” Vercelli.Trino. Domani, 11 dicembre 2014, ore 09:00 presso la stessa chiesa di San Vittore ci sarà la grande inaugurazione alla presenza di Mons Arcivescovo, durante la quale interverranno gli alunni del Liceo Classico “Luigi Lagrangia” che animeranno il percorso «..dal deserto, alla capannna, all’albero della vita…».
Da giovedì 11 al mercoledì 24 dicembre p.v. la chiesa di San Vittore e i volontari dell’Associazione “Amici del Duomo” e “Amici dei Musei” vi accoglieranno tutti i giorni dal lunedì alla domenica dalle 15:00 alle 18:00, il martedì e il venerdì anche dalle 09.00 alle 12:00.
Vi aspettiamo numerosi per augurarvi Buone Feste!

Per info e contatti:                                                                                                                                                                                                   www.castellodiburonzo.it
www.arcidiocesi.vc.it
www.cittaecattedrali.it