Festa di S. Rita: le celebrazioni in S. Paolo

Domenica 21, alle 18, mons. Arnolfo presiede la messa di chiusura della novena

E’ consuetudine consolidata che nella parrocchia di San Paolo di Vercelli si festeggi Santa Rita da Cascia, amatissima da tutti i vercellesi che ogni anno si recano a pregare la Santa dei miracoli impossibili portando a casa le bellissime rose che vengono appositamente fatte arrivare da Bordighera dal parroco don Ettore Esposito. La novena, iniziata il giorno della Festa di Nostra Signora di Fatima ovvero il 13 maggio, proseguirà con la messa alle 18 fino a domenica 21 quando la celebrazione sarà presieduta dall’arcivescovo, mons. Marco Arnolfo. Le celebrazioni del 21 sono previste alle 8, 10, 11 e 18 mentre il giorno della festa, lunedì 22, le messe saranno alle 7,25, 9.30, alle 11 con la recita della Supplica e l’ultima alle 18. Distribuzione e benedizione delle rose a ogni messa del 21 e del 22 maggio. Momenti di preghiera con il rosario recitato prima di ogni celebrazione e l’Adorazione nel pomeriggio di domenica 21 e lunedì 22 maggio. E’ possibile rinnovare la propria adesione o iscriversi alla Compagnia di Santa Rita.