2° e 3° incontro del Corso di Formazione Volontari 2014

26 Settembre 2014, 17:00
  • Termina (mm/gg/aaaa):
    27 Settembre 2014, 12:30

Continuano gli incontri del Corso di Formazione per Volontari organizzato dall’Ufficio Beni Culturali dell’Arcidiocesi di Vercelli insieme a quelle di Novara e Biella. Oggi pomeriggio avremo la graditissima presenza del nostro Arcivescovo mons. Marco Arnolfo, che aprirà l’incontro con alcune figure istituzionale regionale nel campo dei Beni Culturali, e dei Beni Culturali Ecclesiastici. In conclusione dell’incontro di oggi ci sarà la presentazione dei restauri di due opere conservate in San Lorenzo a cura della Soprintendenza ai beni storico-artistici e archeologici e insieme alla restauratrice. Domani in mattinata, invece L’ Arch. Daniele De Luca, la Prof.ssa Eleonora Destefanis con il Prof. Gabriele Ardizio, e l’ Arch. Igor Violino affronteranno la tematica del restauro e della ricerca nel sito dell’ ex Priorato Cluniacense dei S.S. Pietro e Paolo di Castelletto Cervo (BI). L’incontro ha come titolo: “Il restauro: momento di studio, conoscenza, valorizzazione”.

L’appuntamento è venerdì 26 settembre dalle 17:00 alle 19:00 presso la chiesa di San Lorenzo (VC), e sabato 27 settembre dalle 10:30 alle 12:30 sempre presso la chiesa di San LOrenzo (VC).

Vi aspettiamo numerosi!!