don Marco ricrea il cenobio

È ai nastri di partenza, a Villa Sorriso di Bordighera, il primo turno degli incontri di fraternità sacerdotale (estesi anche ai diaconi permanenti) della diocesi eusebiana.

La prima sessione è prevista da lunedì 5 a giovedì 8 settembre e vedrà la partecipazione di 24 presbiteri; con loro ci saranno l’arcivescovo mons. Marco Arnolfo e don Gianni Colombo, docente all’Istituto teologico affiliato di Novara, in veste di accompagnatore spirituale.

Il secondo turno, in programma dal 26 al 29 settembre, registrerà una partecipazione ancor più nutrita: sono infatti 32 i preti e 6 i diaconi già iscritti.

Obiettivo degli incontri, sinora inediti nella diocesi eusebiana, è quello di consentire a tutto il clero di vivere un’esperienza forte di fraternità e comunione, nella condivisione di un respiro spirituale significativo, della progettazione pastorale vissuta comunitariamente e di piacevoli occasioni di distensione e aggregazione.