Cresima Adulti 2021

ecco il nuovo calendario: domenica 14 febbraio primo incontro

Inizierà questa domenica 14 febbraio il percorso formativo per gli adulti che riceveranno la Cresima.

Gli incontri si terranno il sabato dalle 9.30 alle 11 e la domenica dalle 14.30 alle 15.30. Questo il calendario: 14 febbraio “Introduzione al corso e la Bibbia”; sabato 20 “Chi è Gesù”; domenica 28 “Il Battesimo”; sabato 6 marzo “L’Eucaristia”; domenica 14 marzo “La Confermazione”; sabato 20 marzo sono previste le confessioni. La celebrazione della Cresima è fissata per domenica 21 maggio, alle 17.30 in cattedrale.

«Le modalità di svolgimento del corso potrebbero subire variazioni a causa della pandemia – annuncia don Andrea Passera, direttore dell’Ufficio catechistico diocesano – Invitiamo quindi gli interessati a contattarci qualche giorno prima dell’appuntamento fissato per ricevere conferma del luogo e delle modalità di svolgimento, telefonando allo 0161213340 o inviando una mail a ufficiocatechistico@arcidiocesi.vc.it».

I candidati sono pregati di presentarsi al primo incontro con: la lettera di presentazione del proprio parroco di residenza; l’atto del loro battesimo; nome e cognome del padrino o della madrina, in possesso dei requisiti richiesti. «Alla celebrazione del sacramento sono invitati a partecipare i parroci dei cresimandi.

I conviventi e le coppie sposate civilmente possono frequentare il percorso fino al quinto incontro, al termine del quale riceveranno la delega per il parroco del nubendo che gli conferirà la cresima il giorno del matrimonio».