Chiusura dell’anno della fede

Nel pomeriggio di domenica 24 novembre, alle 17.30 in cattedrale, nella solennità liturgica di Cristo Re, l’arcivescovo padre Enrico Masseroni presiederà la celebrazione conclusiva dell’Anno della fede. In questo modo anche la diocesi eusebiana si unirà al rendimento di grazie di papa Francesco per il cammino compiuto dalla Chiesa universale nel tempo dell’anniversario dell’apertura del Concilio Vaticano II. Alla messa sono invitati tutti i parroci e i sacerdoti dell’arcidiocesi, con i rappresentanti delle rispettive comunità. Nel corso della concelebrazione eucaristica, l’Arcivescovo inviterà i fedeli presenti a rinnovare solennemente la professione di fede, accompagnandola con un segno suggestivo, di richiamo al tema della luce e dell’enciclica Lumen Fidei di papa Francesco. E al termine della liturgia impartirà la benedizione papale, che consente ai fedeli presenti di lucrare l’indulgenza plenaria, nella domenica che conclude l’anno liturgico e prepara al tempo forte di Avvento.