Il MEIC Vercelli “don Cesare Massa” presenta il ciclo di conferenze:

“VERSO UN MONDO NUOVO – Riprendere il cammino della speranza sulle orme di Papa Francesco”

(In memoria di Gian Luigi Bulsei)

Domenica 26 settembre 2021 (ore 15:00 – 17:00)

Tavola rotonda:”Shalom, Pace, Salam: luci e ombre nelle relazioni tra i figli di Abramo” presso Aula Magna Seminario Arcivescovile – Piazza S. Eusebio 10 – Vercelli. L’incontro si svolgerà in presenza e online.

La partecipazione in presenza è subordinata al possesso di Green Pass

Collegamento: www.youtube.com/santeusebiochannel

Relatori:

Fratel Guido Dotti – Monaco della Comunità di Bose, incaricato regionale (Piemonte – Valle d’Aosta) per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso

Elena Lea Bartolini De Angeli – Docente di Giudaismo ed Ermeneutica Ebraica (Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale – Milano)

Souad Maddahi – Mediatrice interculturale, Associazione Islamica delle Alpi (AIA – Torino)

Moderatore: Monsignor Mario Allolio – Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Vercelli e responsabile della Commissione Diocesana Ecumenismo e Dialogo.

Questa iniziativa in collaborazione con UCIIM, AIMC e FISM, viene certificata ai fini della Formazione Docenti e dell’acquisizione dei Crediti Formativi per gli Studenti, nelle Scuole di ogni ordine e grado (info@meicvercelli.it – 328 7447376)

Locandina 26 settembre 2021