Veglia missionaria 2020

ore 21:00 in Santa Maria Maggiore a Vercelli

Si tiene questo sabato 17 ottobre, alle 21 nella basilica concattedrale di S. Maria Maggiore a Vercelli, la tradizionale veglia missionaria diocesana, che si sviluppa sul tema “Eccomi, manda me! Tessitori di fraternità”.

All’incontro di preghiera e riflessione parteciperanno e porteranno la loro testimonianza don Pio Bono e Caterina Fassio, che sono stati missionari in Mozambico, e don Davide Besseghini, rientrato di recente da un anno in Bolivia.

Don Patrizio Maggioni, direttore del Centro missionario diocesano, focalizzerà poi l’attenzione sulla nuova enciclica di papa Francesco “Fratelli tutti”, per sottolineare la necessità, come persone e come cristiani, di agire perseguendo la via del dialogo, della fraternità, dell’aiuto reciproco, dell’attenzione ai poveri, ai malati, ai più deboli per comunicare la speranza e creare comunità coese, costruttive, società più giuste, umane, a misura di persona.