Quaresima in Lomellina

ecco il programma della Comunità Pastorale di Robbio

Don Luciano Condina, vicedirettore della pastorale vocazionale diocesana e collaboratore di don Davide Besseghini nelle parrocchie di Candia, Cozzo e Langosco, ha pensato a un’iniziativa quaresimale per la comunità pastorale 15, di cui fanno parte anche le parrocchie di Robbio e Castelnovetto.

Il titolo è “Cosa vuoi che io faccia?” e il cammino di discernimento, che si tiene in presenza ogni mercoledì alle 20.45, si sviluppa in cinque passi concreti per entrare nella volontà di Dio.

Nel primo incontro del 24 febbraio, a Robbio, ci si interrogherà su “Chi sei veramente?”; nel secondo del 3 marzo, a Langosco, si prenderanno in considerazione “ I falsi desideri”; nel terzo del 10 marzo, a Castelnovetto, si individuerà “Il punto di riferimento”; nel quarto del 17 marzo, a Cozzo, si  affronteranno “Il disordine e l’accidia”; nel quinto del 24 marzo, a Candia,  ci si focalizzerà su “Le buone fonti e le perdite di tempo”.

Domenica 18 aprile il ritiro conclusivo a Cozzo.