Nomine e Incarichi

 
 

L’Arcidiocesi di Vercelli prende atto con rincrescimento della rinuncia di padre Roberto Villa a Rettore della Basilica di S. Andrea e del suo definitivo congedo, che suggella la partenza della Congregazione OMI dalla nostra diocesi già intrapresa nello scorso settembre 2019.

L’Arcivescovo mons. Marco Arnolfo, nel ringraziare padre Villa per il suo servizio puntuale, generoso, animato da profonda competenza e umanità, e da una ricchezza spirituale di grande spessore, ha disposto la nomina a Rettore della stessa Basilica di S. Andrea di mons. Mario Allolio, Vicario Generale della Arcidiocesi, a partire dal 4 ottobre 2020, il quale opererà in sinergia pastorale con le Sorelle della Fraternità della Trasfigurazione ai fini della valorizzazione dello storico complesso abbaziale dal punto di vista spirituale, artistico  e culturale, e si avvarrà del supporto liturgico-celebrativo di don Gian Mario Isacco. Entrambi i sacerdoti mantengono tutti i rispettivi incarichi.

Nella Parrocchia di S. Paolo, ove pure padre Villa esercitava la propria collaborazione pastorale, il Parroco don Osvaldo Carlino, temporaneamente inabilitato ad assolvere i doveri propri del mandato parrocchiale, e a cui vanno i migliori auguri per un duraturo ristabilimento, sarà affiancato da mons. Ettore Esposito, Cancelliere Arcivescovile e Vicario Giudiziale, nell’assolvimento del ministero pastorale e di tutte le celebrazioni liturgiche, a decorrere dal 1 ottobre 2020.

Anche mons. Esposito, che trasferisce di conseguenza il suo impegno pastorale dalla Comunità Pastorale 16 (Palestro) alla Comunità Pastorale 17 (Vercelli Centro), mantiene tutti gli incarichi in cui è attualmente attivo al servizio della diocesi.

Arcidiocesi di Vercelli

Ufficio Comunicazioni sociali

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: