Messa del Crisma

 
 

Giovedì 18 aprile, alle 10 nella basilica metropolitana di S. Eusebio, mons. Marco Arnolfo celebrerà con il presbiterio diocesano la messa del Crisma, per la benedizione degli Oli e la rinnovazione delle promesse sacerdotali. Per la circostanza si comunica quanto segue:
– i partecipanti si troveranno entro le 9.45
– per ragioni di natura tecnico-organizzativa saranno allestite due sacrestie: in quella grande indosseranno i paramenti mons. Arcivescovo, i Canonici effettivi e onorari del Capitolo, il Vicario generale, i Vicari episcopali e i primi quattro diaconi assistenti, con i ministranti; nella cappella del beato Amedeo IX indosseranno la casula per la concelebrazione l’Arcivescovo emerito, i sacerdoti concelebranti e gli altri diaconi, portando con sé il camice e i diaconi anche la stola bianca
– al termine della messa, ai sacerdoti coodinatori delle 21 comunità pastorali saranno consegnati gli Oli santi da portare nelle parrocchie e da accogliere durante la messa della “Cena del Signore”; potranno essere deposti in un punto visibile e incensati.

Vercelli, 13 aprile 2019
mons. Giuseppe Cavallone

 

Accedi al sito

Hai perso la Password?