Da Mercoledi 26 novembre a San Bernardo si ascolta la Parola

La comunità di San Bernardo in Vercelli, che ha fatto nel tempo l’esperienza dei centri di ascolto sulla Parola, frutto della missione cittadina del 2000, rilancia una proposta di riflessione e condivisione nello spirito del Concilio, il quale auspica per i fedeli un «largo accesso alla Sacra Scrittura». L’iniziativa, organizzata per l’Avvento  in collaborazione con il parroco don Eusebio Regis, vuol essere un momento di approccio alla liturgia della Parola delle quattro domeniche di questo “tempo forte” e vi possono partecipare tutti coloro che desiderano approfondire la ricchezza e l’insegnamento della Bibbia. I vescovi invitano a «sviluppare uno sguardo e un ascolto continuo verso le istanze, le domande, i bisogni del tempo e delle persone, in forza del “pensiero di Cristo”, con il conforto di un discernimento comunitario, sotto la guida dei pastori, nel continuo riferimento alla Parola». Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 26 novembre alle 21, nel salone parrocchiale di via Lavinj 40; stesso luogo e stessa ora anche per quelli successivi, che si terranno in sequenza il 3, il 10 e il 17 dicembre.