inizia domenica primo febbraio il cammino Cresima adulti

L’Ufficio catechistico diocesano ha stilato il calendario per la formazione degli adulti che si preparano a ricevere la Cresima. Gli incontri si terranno sempre dalle 15.30 alle 16.30 in seminario a Vercelli nelle seguenti date: 1, 8, 15, 22 febbraio, 1, 8, 15 (confessioni), 22 marzo (prove); la celebrazione eucaristica durante la quale gli adulti riceveranno il sacramento della Confermazione si terrà in cappella sabato 28 marzo alle 9.30.

Sabato 28 febbraio si terrà invece l’incontro per tutti i catechisti della diocesi eusebiana con questo programma: alle 9,15 accoglienza; alle 9,30 preghiera dell’ora media, cui seguiranno l’introduzione ai lavori con la proiezione del video sul convegno di Bari 2014 e la relazione di don Enrico Triminì su “Incontriamo Gesù”, orientamenti per l’annuncio e la catechesi in Italia; si lascerà quindi spazio al dibattito e alla consegna questionario e si concluderà con il video “Preghiera”.