Incontro per i ministri straordinari della Comunione

Appuntamento sabato 10 giugno in seminario

Sabato 10 giugno in seminario riunione dei ministri straordinari della Comunione dalle 9,45 alle 11,45 circa. L’invito a partecipare all’incontro arriva da don Enrico Triminì, segretario dell’Ufficio liturgico «per procedere a un aggiornamento teologico e pastorale». Il programma prevede il ritrovo in seminario per le 9,45. Alle 10 il vicario generale mons. Stefano Bedello, direttore dell’Ufficio liturgico diocesano terrà la conferenza sul tema “Simbolica celebrativa: elementi di catechesi liturgica”. Dalle 11 alle 13 vidimazione ed eventuale rinnovo del tesserino diocesano. Alle 11,30, a conclusione, preghiera comunitaria. «Non è prevista la celebrazione della messa – precisa don Triminì – Nel caso in cui si dovesse rinnovare il tesserino di qualche ministro è obbligatorio giungere all’incontro con l’allegata scheda compilata con tutti i dati e firmata dal parroco di residenza o di dove si esercita il ministero».