Festa Vita Consacrata

vedi su Sant’Eusebio Channel il link per connettersi all’evento diocesano

Questa domenica 7 febbraio, si celebra in diocesi la Festa della vita consacrata.

Alle 15.30 il canonico Prevosto di Santhìà, sacerdote Stefano Bedello, proporrà una videoriflessione in streaming sul tema “La vita consacrata, riflesso della Luce di Dio”, un approfondimento di quanto scritto da mons. Marco Arnolfo nella lettera pastorale: «Mi auguro che le persone di vita consacrata della nostra diocesi, amiche di Dio, risveglino in noi l’ascolto della Parola e il ruolo della preghiera, come l’espressione dell’amicizia con Dio».

Di seguito, alle 17,30 in Cattedrale, la celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo, durante la quale le religiose e i religiosi rinnoveranno la loro consacrazione a Dio, rendendo grazie per la chiamata alla sequela di Gesù e per il suo amore fedele.

Ecco i loro nomi:

60° per suor Silvana Contri delle Figlie di Maria Ausiliatrice, Maria Annunziata Trabucchi delle Suore di S. Maria di Loreto, suor Rita Zoccarato delle Figlie di Sant Eusebio;

50° per Rosanna Zaro, suora della Carità di S. Giovanna Antida Touret.

Il link a cui connettersi compare questo sabato 6 febbraio sulla pagina principale del Sant’Eusebio Channel e sulla pagina Facebook dell’Arcidiocesi.