Dieci anni fa l’ingresso di mons. Arnolfo in diocesi

11 maggio 2014: mons. Marco Arnolfo arriva sul sagrato di S. Andrea

«Di quel giorno ricordo il grande entusiasmo e la fiducia con cui mi apprestavo ad assumere il mio nuovo ruolo: due sentimenti che erano maturati dopo i dubbi successivi alla notizia che papa Francesco aveva scelto me per guidare la diocesi di Vercelli. Ma è stato proprio il colloquio diretto con il Pontefice a spazzare via quei timori e a infondermi una carica particolare…», così mons. Marco Arnolfo descrive il suo stato d’animo di 10 anni fa: era l’11 maggio 2014 e la diocesi eusebiana lo accoglieva come 130º successore di S. Eusebio, a conclusione del lungo e proficuo episcopato di padre Enrico Masseroni.

Sul Corriere eusebiano in edicola da oggi un’ampia intervista in cui mons. Arnolfo racconta quella giornata e i dieci anni di cammino in mezzo a noi.