Cresima degli adulti – Corso di formazione

L’ufficio catechistico diocesano, diretto da don Enrico Triminì (nella foto), ha programmato il percorso di formazione per gli adulti che si preparano a ricevere la Cresima nel prossimo autunno. Gli incontri si terranno in seminario, dalle 15.30 alle 16.30 sempre di domenica, nelle seguenti date: 12, 19, 26 ottobre; 2, 9, 16, novembre; il 23 confessioni; il 30 prove della cerimonia. I partecipanti riceveranno il sacramento della Confermazione sabato 6 dicembre alle 9.30, durante la messa celebrata nella cappella del seminario. I cresimandi devono presentarsi al corso muniti di una lettera di presentazione del proprio parroco di residenza, l’atto notorio del battesimo, nome e cognome di padrino o madrina. I conviventi e gli sposati civilmente possono frequentare gli incontri fuorché gli ultimi due; al termine del sesto, infatti, l’Ufficio catechistico rilascerà una delega al parroco del nubendo; il giorno del matrimonio potranno ricevere il sacramento dal proprio parroco subito dopo il rito delle nozze, prima dell’offertorio.