Appuntamenti in diocesi

L’Arcivescovo incontra i diaconi

Sabato 12 ottobre l’Arcivescovo incontrerà i diaconi in seminario. Il programma prevede: alle 9.45 preghie- ra dell’ora media; alle 10 confronto con padre Enrico Masseroni e scambio fraterno dopo una breve rifles- sione tenuta da mons. Tonino Guasco.

Veglia missionaria alla Madonna degli Infermi

Nell’ambito dell’Ottobre missionario, sabato 19 alle 21, nel santuario diocesano dedicato alla Madonna degli Infermi a Vercelli, si terrà la tradizionale veglia di preghiera che quest’anno ha come tema “Sulle strade del mondo”. All’incontro sarà presente l’arcivescovo Enrico Masseroni e sono previste le testimonianze di padre Giuseppe Minghetti, che ha operato per anni in Africa e Bolivia, e di altri volontari che hanno vissuto esperienze missionarie.

Convocato in seminario il consiglio pastorale

Il 18 ottobre alle 19.30, si terrà in seminario il consi- glio pastorale diocesano. Dopo la preghiera iniziale, l’Arcivescovo illustrerà “Il nostro cammino pastorale: correzione di rotta”; seguiranno gli interventi dei tre uffici famiglia, giovani, vocazioni e la relazione sulla Settimana sociale dei cattolici a cura dell’ufficio di pastorale sociale e del lavoro. Si lascerà quindi spazio al dialogo. A metà serata è previsto, come di consueto, un rinfresco sostitutivo della cena.