Appuntamenti Flash

Si celebra la memoria della beata Alfonsa – 19 Gennaio

Domenica 19 gennaio, nella cattedrale di Vercelli si celebra la memoria della beata suor Alfonsa Clerici, delle Suore del Preziosissimo Sangue. Questo il programma del pomeriggio: alle 15 adorazione eucaristica; alle 16.30 vespri solenni; alle 17.30 messa presieduta dal vicario generale della diocesi eusebiana, mons. Cristiano Bodo. A tutti un caloroso invito alla partecipazione.

Proseguono le serate della scuola biblica

Lunedì 20 gennaio alle 21, nella sala capitolare dell’abbazia di S. Andrea, prosegue il corso biblico tenuto da don Carlo Orecchia sulle origini del cristianesimo e le sue radici giudaiche. Tema della serata: la Thora, la sinagoga e le sue funzioni; la classe laicale medio-alta: dagli uomini del libro agli interpreti (scribi, dottori della legge, rabbi, asidei, farisei, rabbinismo); il problema della halaka e i conflitti di interpretazione; Gesù, la Thora e i suoi interpreti.

Cresima degli adulti – Percorso di formazione

E’ pronto il calendario del percorso formativo propo- sto dall’Ufficio catechistico della diocesi eusebiana agli adulti che si preparano a ricevere la Cresima. Gli incontri si terranno sempre di domenica, dalle 15.30 alle 16.30 in seminario a Vercelli, nelle seguenti date: 16 e 23 febbraio, 2, 9, 16, 23 marzo, 30 marzo confessioni, 6 aprile prove liturgiche.

La messa durante la quale i partecipanti al corso riceveranno il sacramento della Confermazione sarà celebrata alle 9.30 di sabato 12 aprile, nella cappella del seminario.