Agenda dell’Arcivescovo – Dal 20 settembre al 4 ottobre

 
 

Dopo la sospensione estiva, nel mandare in onda web l’agenda dell’Arcivescovo, riprendiamo una comunicazione che permette di rendere più intensa la comunione con il Pastore e permette al “Pastore di percepire l’odore delle sue pecore”, per usare il linguaggio di papa Francesco.

A partire dal 1 di agosto sono riprese le normali attività di presenza di Padre Enrico nelle parrocchie, per l’amministrazione del sacramento della cresima, per incontri formativi o di partecipazione a momenti importanti della vita delle comunità cristiane.
Le giornate sono state scandite dall’accoglienza di persone o di gruppi, di ascolto e di ordinaria amministrazione della diocesi con l’aiuto collaborante del Vicario del pro-Vicario generali, dei Vicari episcopali, dei collaboratori Sacerdoti e laici impegnati nei vari settori della catechesi, della pastorale, della Curia, della gestione economica , dei beni culturali e di interventi in altre diocesi del Piemonte.

Una particolare attenzione meritano alcune importanti celebrazioni con interventi omiletici che vengono proposti ai visitatori del sito:

  • il 1 di agosto, festa di sant’ Eusebio: “Dialogo sulla fede con il proto vescovo Eusebio” .
  • il 15 agosto nel santuario di Crea (diocesi di Casale) “Con Maria nella memoria di Eusebio”.
  • il 24 agosto, festa patronale della parrocchia di Borgomanero NO: “ La testimonianza di San Bartolomeo nell’anno della fede”.
  • l’8 settembre festa patronale nel santuario di Vicoforte Mondovì- CN: “Maternità di Maria Vergine: un inno alla vita”.
  • 20 settembre, assemblea inter-diocesana, Cuneo – Fossano: “La famiglia prima comunità educante”.
  • 27 settembre a Trino VC, incontro Genitori : “La famiglia prima comunità educante”.
  • 4 ottobre diocesi di Acqui : ““La famiglia prima comunità educante”.

L’agenda continua a riempire le sue pagine come descritto sopra.

 

Accedi al sito

Hai perso la Password?