Santa Bernadette a Cappuccini

15 Maggio 2016, 00:00
  • Termina (mm/gg/aaaa):
    16 Maggio 2016, 23:59

La Vergine di Oropa torna anche quest’anno in peregrinatio nella parrocchia della B.V. Assunta ai Cappuccini, dove arriverà anche la reliquia di S. Bernadette Soubirous, che approda per la prima volta nella terra di S. Eusebio.

Da giovedì 12 maggio a lunedì 16, gli appuntamenti si dipaneranno sul tema che fa da filo conduttore alla visita della Madonna Nera: “Aquerò… la Madre della Miseiricordia”; si saranno ricordati inoltre i 150 anni dalla costruzione della chiesa parrocchiale e i 25 dell’oratorio Frassati.

ECCO IL PROGRAMMA

Giovedì 12 maggio:

Ore 17.00 Accoglienza dell’Effige della B.V. d’Oropa presso parrocchia Spirito Santo, presieduta da don Mario Allolio, Vicario Generale e Parroco.
Ore 18.00 SS. Messa, nella chiesa parrocchiale dello Spirito Santo.
Ore 21.00 Fiaccolata con l’effige della Madonna di Oropa e la reliquia di Santa Bernadette Soubirous;
con il seguente percorso: Corso Giovanni Paolo II, Via Thaon de Revel, Via Vezzolano Chiesa parrocchiale dei Cappuccini , accompagnati dalla Banda di Musicale di Villata.
Presiede Sua Ecc.za Mons. Marco Arnolfo, con la presenza del Presidente Nazionale dell’OFTAL Mons. GianPaolo Angelino e il Curée di Lourdes Jean François Duhar..
Al termine, in chiesa parrocchiale preghiera e benedizione. Segue un momento di festa in Oratorio.
( In caso di mal tempo si terrà l’Adorazione Eucaristica nella chiesa parrocchiale dei Cappuccini).

Venerdì 13 maggio:

Ore 17,30: Rosario

Ore 18,00: SS. Messa presieduta da don GianFrancoBrusa, parroco.

Ore 21.00: “Musical ho sete …. di amore”, in Oratorio sulla vita di Madre Teresa di Calcutta,eseguito dagli Animatori dell’Oratorio e dal Coro parrocchiale dei Cappuccini.

Sabato 14 maggio:

Ore 10.00: SS.Messa di Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria.
I bambini sono invitati a portare un fiore alla Vergine Maria, i bambini dei Cappuccini un fiore con il “tradizionale cuore d’argento”.
Presiede Sua Ecc. Mons. Marco Arnolfo, Arcivescovo Metropolita di Vercelli.

Ore 18.00: SS. Messa presieduta da don Andrea Passera, direttore dell’ufficio diocesano di Pastorale Giovanile e Vocazionale.
Ore 21.00: in chiesa parrocchiale, Rosario meditato.

Domenica 15 maggio:

Ore 8,30: Rosario – Ore 9.00: SS.Messa, presieduta da Mons. Franco Degrandi
emerito Presidente dell’OFTAL nazionale e Canonico del Duomo.
Ore 15.00: Preghiera per gli Infermi, con la presenza dell’Oftal e intrattenimento per i nostri amici infermi da parte degli animatori parrocchiali.
Ore 15,30: Caccia al Tesoro dei “tipi loschi”, per tutte le famiglie e i ragazzi a cura degli AnimatoCappu e collaboratori parrocchiali.
In questa occasione le famiglie potranno dare/o rinnovare l’adesione alla Compagnia della B.V. delle Grazie.
Ore 18.00: SS. Messa Solenne per tutte le famiglie e anniversari di matrimonio, presieduta da Mons. Gian Paolo Angelino, Presidente generale Oftal.
Segue cena di condivisione in oratorio e al termine “video story dell’Oratorio”.

Lunedì 16 maggio:

Ore 10.00: Saluto a Maria con i bambini della Scuola materna Furno di Cappuccini.
Ore 10,30: SS. Messa in chiusura del Pellegrinaggio con i sacerdoti vercellesi e i ragazzi della Scuola elementare E. De Amicis di Cappuccini.
Presiede: Curée Jean François Duhar, Parroco di Lourdes.
Segue saluto alla Vergine Bruna e a Santa Bernadette Soubirous.

Per ulteriori informazioni: telef. 0161/301372 o www.parrocchiabvacappuccini. it