Visita alla Comunità pastorale Vercelli Sud

Dal 17 al 20 maggio, l’Arcivescovo farà visita alla comunità pastorale Vercelli Sud, che comprende le quattro parrocchie vercellesi: B.V. Assunta al rione Cappuccini, S. Maria Maddalena e S. Pietro apostolo al rione Aravecchia, Spirito Santo.

Questo il programma delle giornate:

Giovedì 17, alle 10,30 nella parrocchia B.V. Maria Assunta, è previsto l’appuntamento con parroci, diaconi, religiose; alle 12 pranzo; alle 15,30 mons. Arnolfo si recherà nella scuola De Amicis del rione Cappuccini; alle 18, nell’oratorio di S. Maria Maddalena, incontrerà poi i consigli degli affari economici; alle 19 visiterà la comunità marianista di Billiemme, retta da padre Alberto Colombo, e il dormitorio; alle 21, nell’oratorio parrocchiale dello Spirito Santo, si terrà l’incontro con tutti gli operatori pastorali.

Venerdì 18 maggio, alle 9, l’Arcivescovo si recherà alla Clinica S. Rita, per l’incontro con il personale amministrativo e sanitario, seguito dalla visita ai malati; alle 10,30, è prevista la visita alla scuola dell’infanzia e alla Rsa dell’Istituto Bacchi; alle 11,30 alla scuola primaria Gozzano, per conoscere una rappresentanza di docenti e allievi; alle 14, all’ospedale Sant’Andrea, dopo l’incontro con dirigenti e operatori sanitari, mons. Marco Arnolfo farà visita ai malati; alle 20,30 è prevista la fiaccolata in onore della Madonna di Oropa: saranno portate in processione le effigi mariane delle parrocchie B.V. Assunta e Spirito Santo e si concluderà in chiesa con la Liturgia della Parola.

Sabato 19 maggio, alle 10 nella parrocchia di San Pietro, è fissato l’incontro con gli operatori della carità e, alle 11, seguirà quello con l’associazione “Raggi di Sole”; alle 12 sarà la volta della visita a ospiti e operatori della Comunità Aravecchia, e pranzo; alle 17,30 allo Spirito Santo, l’Arcivescovo incontrerà giovani e animatori degli oratori e alle 18.30 seguirà la messa.

Domenica 20, alle 10 messa nella chiesa di S. Pietro, alle 11,15 in S. Maria Maddalena; alle 17, nella parrocchia dei Cappuccini, si terrà l’incontro con famiglie e ragazzi del rione; alle 18 si concluderà con la messa vespertina.