tutti in marcia con don Pollo

Venerdì 1 luglio 2022 Marcia di don Pollo, da Ponzano Monferrato al santuario di Crea.

Anche l’appuntamento annuale della marcia nel ricordo del beato don Secondo Pollo ha scontato la reclusione di due anni a causa della pandemia. Finalmente si ricomincia. Quasi ci si fosse fermati ieri. Venerdì 1 luglio tornerà la Marcia di don Pollo, da Ponzano Monferrato al santuario di Crea.

Significa riprendere la strada forzatamente interrotta per ricominciare con lo spirito di sempre, con l’entusiasmo e la gioia di ritrovarsi fra “amici di don Pollo”, per continuare a ricordare e ad approfondire la conoscenza della figura di quest’uomo, sacerdote e Beato di cui tanto dobbiamo ancora scoprire. Sarà un cammino non nella “Bassa”, ma tra le colline del Monferrato; non tra le risaie, ma tra vigneti e boschi rigogliosi, per raggiungere il santuario di Crea, luogo caro alla devozione non esclusivamente della gente monferrina.

Il programma prevede:

venerdì 1 luglio il ritrovo per la partenza in pullman da Vercelli alle 18.50 in piazza D’Angennes,  con almeno 25 partecipanti, che possono prenotarsi telefonando a Carlo Massimello 3395300026;

l’arrivo a Ponzano è previsto alle 19.30; la marcia inizierà alle 19.40 e l’arrivo al santuario è previsto intorno alle 20.30;

il rientro in città è previsto per le 23 circa.

Domenica 26 giugno, poi,  durante la messa delle 9.45 nella chiesa parrocchiale di Ponzano, sarà esposta la reliquia del beato don Secondo Pollo, che rimarrà sul posto sino all’inizio della marcia dell’1 luglio.

L’augurio è quello di ritrovarsi per camminare e pregare insieme, anche nel ricordo di coloro che sono defunti in questi due anni.

Amici di don Pollo