Storia, cultura e tradizione su Sant’Eusebio Channel

Il nuovo canale Youtube diocesano “Sant’Eusebio Channel”, che in questo periodo di chiusura totale ci ha permesso di seguire on line le celebrazioni liturgiche diocesane, si arricchisce poco per volta di nuovi contributi facilmente visionabili.

Si tratta di filmati riguardanti la storia, la cultura e la tradizione diocesana. I filmati realizzati fino ad ora ci portano nella Cripta dei Vescovi della Cattedrale di S. Eusebio, poi nel Santuario mariano di Costanzana dedicato “Mater Divinae Gratiae”, nel Duomo di Santhià per una visita alla Collegiata di Sant’Agata, e infine, per ora, nella cappella della Madonna dello schiaffo della Cattedrale di Sant’Eusebio a Vercelli.

Possono essere facilmente visionati alla playlist https://www.youtube.com/channel/UCVahSDejiN7A8QSWzry1StQ/playlists scegliendo la voce Storia, Cultura e Tradizione.

Per i meno esperti, è possibile impostare la “notifica per i nuovi contributi” che ci avviserà, direttamente sul nostro dispositivo, dei nuovi filmati in onda dal vivo oppure appena caricati sul canale. Per ricevere la notifica bisogna seguire una semplice procedura:
– prima di tutto iscriversi al canale Sant’Eusebio Channel (premendo il tasto rosso “ISCRIVITI” che è posizionato sulla destra del logo e seguendo la procedura);
– poi cliccare la “campanella” che compare a fianco del tasto appena indicato e scegliere la voce “Tutte”.