Sant’Eusebio ed Oropa 2022

Si avvicina la patronale di Vercelli ed è già pronto il calendario degli appuntamenti religiosi.

Da mercoledì 27 a venerdì 29 luglio, alle 21 in cattedrale, si terrà il triduo in preparazione della ricorrenza: si pregherà con i vespri e sarà proposta ogni sera una riflessione tematica: la prima titola “In preghiera per la custodia del creato”, la seconda “In preghiera per la pace”, la terza “In preghiera per il sinodo ecclesiale”.

Lunedì 1 agosto, festa di S. Eusebio, alle 10.30 l’arcivescovo mons. Marco Arnolfo presiederà la celebrazione eucaristica solenne, al termine della quale sarà esposto il Santissimo per l’adorazione sino alle 16.30, quando si canteranno i vespri, seguiti dalla benedizione eucaristica; altre due messe saranno officiate alle  8.30 e alle 17.30.

Mercoledì 3 agosto è in programma il tradizionale pellegrinaggio diocesano a Oropa. L’appuntamento è alle 10 nel piazzale antistante la basilica nuova dove, alle 10.15, sarà celebrata la messa; nel pomeriggio, alle 15, si pregherà con il rosario e i vespri, per poi concludere con la benedizione eucaristica.