A San Vittore mostra di Gabriele Garbolino Rù

L’Ufficio Beni Culturali dell’Arcidiocesi di Vercelli presenta: DELLA NATURA, DELL’UOMO

opere di Gabriele Garbolino Rù, a cura di Domenico Maria Papa.

Inaugurazione: 4 novembre 2017 – ore 17:30

Apertura: dal 5 novembre al 3 dicembre

venerdì, sabato e domenica – ore 10.00-12.00 e 15.30-18.30

ex chiesa di San Vittore – Largo D’Azzo, Vercelli

Proseguono le attività di valorizzazione nella chiesa di San Vittore, un luogo dedicato alle arti, e, insieme, alla riflessione sulla condizione dell’uomo tra esigenza di spiritualità e di confronto con l’attualità. Le opere di Gabriele Garbolino Rù popolano le suggestive architetture di San Vittore e propongono un percorso sul tema del dialogo tra l’uomo e la natura. L’artista è uno scultore di solido curriculum che guarda ai linguaggi della contemporaneità con un occhio allenato nella tradizione. La sua ricerca è orientata al recupero dell’atto creativo, come processo di lavoro e di disciplina che trasforma la materia grezza in un oggetto di sublimata bellezza.

Organizzato dall’Arcidiocesi di Vercelli – Ufficio Beni Culturali
In collaborazione con Associazione Culturale Pahnes e Associazione Onlus Amici del Duomo
Con il patrocinio gratuito del Comune di Vercelli.

Per informazioni:

beni.culturali3@arcidiocesi.vc.it