Precisazioni riguardanti episodi avvenuti a Lozzolo

COMUNICATO STAMPA –

L’Arcidiocesi di Vercelli precisa, in merito agli episodi avvenuti nell’area antistante l’Oratorio della Madonna dell’Annunziata in Lozzolo, recentemente assurti a notorietà mediatica a livello nazionale, che le riunioni che periodicamente hanno luogo in detta area non sono promosse dall’Arcidiocesi di Vercelli né da enti ed istituzioni ecclesiali ad essa facenti capo; tali incontri hanno luogo in sede di proprietà privata e non ecclesiastica e non risultano pertanto riconducibili ad attività di preghiera e di culto né promosse né tanto meno approvate, in alcuna maniera, dalla Chiesa Cattolica Romana presente sul territorio. Essa ha da tempo, attraverso la Parrocchia S. Giorgio in Lozzolo, informato i fedeli sulla propria posizione in merito a dette riunioni, alle quali essi vengono espressamente invitati a non prendere parte in alcun modo.

Arcidiocesi di Vercelli
Ufficio Comunicazioni sociali