Parrocchia San Giuseppe

a Vercelli rione Cervetto si festeggia il Patrono

La parrocchia di S. Giuseppe, appartenente alla Comunità pastorale della cattedrale con il Duomo, S. Bernardo e S. Agnese, dal 17 al 19 marzo terrà il triduo di adorazione in vista della festa patronale. «In questo momento di prova per l’umanità – spiegano il parroco mons. Giuseppe Cavallone (nel riquadro) e il suo collaboratore don Marco Giugno – intendiamo porre al centro il tesoro più prezioso lasciatoci da Gesù: ritagliarci un tempo di preghiera e riflessione davanti al santissimo Sacramento. Perché davanti a lui, anche se lontani,siamo tutti uniti e fratelli». Il triduo prevede: alle 7 lodi mattutine seguite dalla messa; alle 7.45 inizio dell’adorazione eucaristica; alle 12 ora media e Angelus; alle 16 rosario; alle 18 vespri e alle 20 reposizione. Durante il triduo il sacerdote sarà disponibile alle confessioni dalle 8 alle 9 e dalle 16 alle 17.30. Inoltre, all’ingresso della chiesa, sarà affisso un foglio per segnare la propria disponibilità a coprire i turni di adorazione eucaristica.