Parrocchia del Sacro Cuore: la patronale il 26 e 27 giugno

 
 

L’Enciclica “Dilexit nos” presentata da mons. Mario Toso, vescovo salesiano; vespri e solenne celebrazione

La parrocchia del Sacro Cuore di Gesù al Belvedere, la cui cura pastorale è affidata ai Salesiani di Don Bosco, si appresta a vivere l’annuale festa patronale. Gli appuntamenti sono due: giovedì 26, alle 18.45, nella chiesa parrocchiale, la presentazione dell’Enciclica “Dilexit nos” di Papa Francesco sull’amore umano e divino del Cuore
di Gesù Cristo. L’Enciclica sarà presentata dal vescovo salesiano mons. Mario Toso, vescovo della Diocesi di Faenza-Modigliana (Ravenna), già magnifico rettore dell’Università Pontificia Salesiana in Roma e Segretario emerito del Pontificio Consilio della Giustizia e della Pace; venerdì 27, solennità liturgica del Sacro Cuore di Gesù:
alle 17.30, la celebrazione dei vespri; alle 18, la solenne concelebrazione presieduta da mons. Mario Toso e animata dalla corale parrocchiale “Don Bosco”. La festa patronale del Sacro Cuore vuol essere sempre un momento di comunione fraterna, di condivisione e di confronto per formare una comunità parrocchiale sempre più attenta alla voce di Dio e sensibile alle varie situazioni di disagio e di povertà che emergono soprattutto dal mondo dei ragazzi e dei giovani.