Oftal autunno 2022

domenica 25 settembre ore 17.30 in Cattedrale

Dopo la celebrazione a Vercelli dei 90 anni dalla fondazione dell’Oftal nel mese di giugno e dopo il tradizionale pellegrinaggio diocesano a Lourdes in agosto, gli appuntamenti proseguono: questa domenica 25 settembre, volontari e amici parteciperanno alla messa delle 17.30 in cattedrale, ricordando mons. Franco Degrandi, per anni presidente generale Oftal.

Il 2 ottobre, nella sede centrale di Trino, si celebrerà l’importante anniversario dell’Opera federativa, costituita nel 1932 da mons. Alessandro Rastelli.
Il programma prevede:  alle 15 il ritrovo davanti alla chiesa di S. Francesco con i labari di tutte le sezioni; alle 15.30 la partenza della processione con tutte le rappresentanze verso la chiesa parrocchiale di S. Bartolomeo, dove riposano le spoglie di mons. Rastelli; alle 16 concelebrazione eucaristica solenne, presieduta dall’arcivescovo mons. Marco Arnolfo; al termine della liturgia eucaristica, visita alla tomba di mons. Rastelli nella cappella della beata Vergine di Lourdes, per poi concludere con un momento conviviale.

Il personale dovrà essere in divisa da santuario con medaglia ed eventuale disponibilità al trasporto degli amici sofferenti.

All’inizio dell’autunno, dal 18 al 22, si svolgerà un altro pellegrinaggio a Lourdes, guidato dal vescovo di Ivrea, mons. Edoardo Cerrato, che si svilupperà sul tema “Vada a dire ai sacerdoti…”. Il viaggio sarà in pullman diurno andata e ritorno, ma chi preferisce il volo può optare per l’aereo (Orio al Serio).

La segreteria dellì’interdiocesano rimane a disposizione per indicazioni più approfondite sui costi, il pernottamento a Lourdes e altre eventuali necessità.

Info: contattare Alessandra De Marco al 3479034447 o Vito Suppa al 3357080353.