Nuove nomine in Diocesi

 
 

L’Arcivescovo mons. Marco Arnolfo ha disposto alcuni avvicendamenti relativi a incarichi diocesani e parrocchiali, al fine di ottimizzare l’impegno della Diocesi nel settore vocazionale ed estendere sempre più la collaudata prassi delle Comunità Pastorali, alla base di qualsiasi scelta di assegnazione di ministero parrocchiale presente e futura.

In seguito alla rinuncia presentata dal rev. sac. don Salvatore Puglisi, in data 12 maggio 2019 viene nominato Vicario Episcopale per le Vocazioni il rev. sac. don Renzo Del Corno, che mantiene tutti gli altri suoi attuali incarichi diocesani e parrocchiali. Conseguentemente, il Consiglio Episcopale assume la seguente nuova composizione: Presidente mons. Marco Arnolfo, Arcivescovo; mons. Mario Allolio – Vicario Generale; Mons. Giuseppe Cavallone – Vicario episcopale per il Clero; don Renzo Del Corno – Vicario Episcopale per le Vocazioni; mons. Tonino Guasco – Vicario episcopale per la Vita consacrata.

Contestualmente, don Salvatore Puglisi prosegue nel proprio incarico di Delegato Episcopale per la formazione culturale, spirituale e pastorale dei Diaconi permanenti, nonché in tutti gli altri suoi ministeri esercitati nell’ambito della Comunità pastorale 6 (Biandrate).

Nell’ambito della Comunità pastorale 4 (Buronzo), in data 1 maggio 2019, il rev. sac. don Paolo Perrone è stato nominato Amministratore parrocchiale dei Ss. Quirico e Giulitta in Olcenengo; il rev. sac. don Elio Grosso è stato nominato Amministratore Parrocchiale dei Ss. Nazario e Celso in Quinto V.se e di S. Marco in Villarboit – frazione San Marco.

La Diocesi porge il più sentito ringraziamento alla dott.ssa Benedetta Actis, che ha sinora prestato encomiabile servizio preso gli Uffici della Curia Arcivescovile e che dal 1 giugno 2019 assumerà nuovo e prestigioso incarico presso l’Istituto Centrale Sostentamento del Clero in Roma, insieme con l’augurio di nuovi successi professionali.

Arcidiocesi di Vercelli
Ufficio Comunicazioni sociali

 

Accedi al sito

Hai perso la Password?