Ministri Straordinari Comunione

 
 

Proseguono formazione e aggiornamento proposti dalla Pastorale nazionale per la salute. Quest’anno, in collaborazione con l’Ufficio liturgico nazionale, promuove cinque incontri, i cui destinatari sono i ministri straordinari della Comunione (msc).

Il corso, dal titolo “Ministri straordinari della Comunione e pastorale della salute”, avrà inizio giovedì 4 febbraio dalle 15 alle 16,30, per focalizzare l’attenzione su “Il profilo dell’msc: identità e ruolo”; il 4 marzo si parlerà di “Msc ed Eucaristia: spiritualità eucaristica nel servizio al malato”; il 6 maggio ci si soffermerà su “La dimensione relazionale: dialogo, comunicazione, ascolto, empatia”; il 3 giugno sarà la volta della “Dimensione sanitaria: patologie, dpi”; infine, il 1° luglio si rifletterà su “L’msc tra dimensione ecclesiale e dimensione pastorale”.

Gli incontri saranno fruibili online e la partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi cliccando sul link:

Corso FC3.1 – Ministri Straordinari della Comunione e pastorale della salute

L’iscrizione viene fatta per l’intero corso e non per ogni singola lezione.

Il giorno della lezione sarà mandato via mail il link per accedere al canale YouTube, dove le lezioni resteranno disponibili.

Per informazioni contattare la segreteria dell’Ufficio allo 0666398477 oppure salute@chiesacattolica.it e don Bruno Capuano 3471310000.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: