le Sorelline del Cuore Eucaristico a Vercelli

Domenica 15 maggio Adorazione in S. Caterina

Dal dicembre 2018 per la chiesa confraternita di S. Caterina, legata alla parrocchia di S. Bernardo, la terza domenica del mese è dedicata alle “Dodici ore per Gesù”: dalle 8 alle 20, infatti, si svolge l’Adorazione eucaristica, in forma prevalentemente personale e silenziosa, per consentire a ciascuno di stare di fronte al Santissimo Sacramento.

Alle 10, però, si tiene sempre un momento di preghiera comunitaria con la recita dell’Ufficio delle letture e delle lodi: insieme si condivide anche il momento conclusivo.

Questa domenica 15 maggio, tuttavia, è prevista un’altra, significativa preghiera comunitaria, dalle 16 alle 17, un’ora di Adorazione animata dalle Sorelline del Cuore Eucaristico di Gesù (Sceg); un gruppo di giovani che, da un paio d’anni, stanno vivendo un’esperienza comunitaria di discernimento vocazionale.

Attualmente ospiti di una parrocchia casalese, hanno deciso di donare al Signore questo tempo della loro vita per custodirsi, nella preghiera alla presenza di Gesù Eucaristia e nella formazione spirituale, e aprirsi all’accoglienza di altre ragazze come loro, desiderose di ascoltare la voce di Dio per poter scoprire la propria vocazione.

Lasciarsi guidare dai loro canti e dalla loro testimonianza sarà certamente un aiuto per scoprire e apprezzare la profondità della preghiera davanti al Santissimo.