Il 24 maggio incontro ecumenico alla Comunità di Bose

 
 

Un’occasione di confronto sul dialogo tra le confessioni cristiane nella solennità di Pentecoste

Incontro ecumenico domenica 24 maggio alla Comunità Monastica di Bose (Magnano – Biella). In occasione della solennità di Pentecoste, la Commissione ecumenica diocesana, guidata da mons. Mario Allolio, e i responsabili delle Chiese Valdese-Metodista e Ortodossa Rumena di Vercelli invitano a un pomeriggio di fraternità, condivisione e preghiera. Un’occasione d’incontro in amicizia per uno scambio e confronto sul dialogo tra le confessioni cristiane, alla luce dell’esperienza ultradecennale della comunità di Bose e delle prospettive della Charta ecumenica. (Per chi desidera, il testo della Charta è consultabile qui: https://www.ccee.eu/wp-content/uploads/sites/2/2026/03/Charta-Oecumenica-IT.pdf). Il programma prevede: alle 14 il ritrovo e partenza da Vercelli (piazza S. Eusebio, 10 – davanti al seminario) per chi desidera viaggiare in gruppo. (È possibile raggiungere Bose anche in autonomia, ma è necessario comunicare la propria adesione entro giovedì sera 21/5); alle 15 accoglienza, dialogo fraterno e condivisione con fratel Guido Dotti; alle 17 partecipazione alla preghiera dei Vespri con la Comunità monastica di Bose.

Per info e adesioni contattare Tommaso Di Lauro 328 7447376; e-mail: info@meicvercelli.it.